EventiSerata di beneficenza al Keren Kayemeth LeIsrael
di Natalie Kahan-Behar
Il JNF Italia ha organizzato ieri, 21.10.12, una serata di gala per la raccolta di fondi per il KKL Israele, alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, Italia.
Il Co-presidente, Sig. Eli Aflalo, ha presenziato all’evento al quale hanno partecipato 400 persone, e ha detto: “Questa serata dimostra la santità della vita, quale valore supremo sul quale lo Stato d’Israele si basa. Noi ricordiamo sempre che senza il vostro importante sostegno, Ebrei d’Italia e del resto del mondo, Israele non sarebbe potuta esistere oggi”.
Hanno inoltre partecipato alla serata: l’Ambasciatore israeliano in Italia, Naor Gilon, l’Ambasciatore israeliano in Vaticano, Zion Evroni, il Rabbino Capo di Roma Riccardo Di Segni, il Presidente delle Comunità Ebraiche Italiane Sig. Renzo Gattegna, i capi della comunità ebraica, donatori e ospiti del KKL.
La storia di Eli Aflalo:
Il Co-presidente del KKL Eli Aflalo, è nato nel 1952, sposato con Ronit, padre di tre figli e nonno di otto nipoti, residente nella Galilea.
Le sue funzioni sono: Ministro dell’Assorbimento nel Governo Israeliano, Vice Ministro del Commercio e dell’Industria alla Kneset, Sindaco di Tefen e Membro del Comune di Afula.
Quale suo credo, Eli Aflalo ha rappresentato la periferia geograficamente ed economicamente alla Kneset e al Governo. Nei suoi diversificati compiti ha sempre agito per la riduzione del divario tra i residenti della periferia e quelli del centro in tutti i settori.
Aflalo vede il suo passaggio al KKL quale diretta continuazione della sua attività alla Kneset e al Governo a beneficio della periferia ed esalta il concetto esistente nell’organizzazione di sviluppare il Negev e la Galilea.
Tale scopo viene espresso di fatto dai due terzi del bilancio del KKL destinati allo sviluppo della Galilea e del Negev, obiettivi che a suo avviso dovrebbero essere di priorità nazionale assoluta.
Didascalia foto: (da sinistra a destra)
- Il Co-presidente del KKL, Eli Aflalo, l’Ambasciatore d’Israele in Italia, Sig. Naor Gilon
Crediti fotografici: Stefano Meloni
Natalie Kahan-Behar
Keren Kayemeth LeIsrael
Foreign Press media adviser
Eden Communication
Office: 972-77-2066617/5/1
Mobile: 972-52-3773265
Israel
0 commenti
Inserisci un commento
*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.