Stevie Wonder canta a Los Angeles in supporto di Israele

ArteStevie Wonder canta a Los Angeles in supporto di Israele

di Alessandra Boga

  Molti artisti ed esponenti della “cultura”, a causa della ripresa delle ostilità (mai sopite) tra Hamas e Israele, sono tornati alla carica con gli appelli al boicottaggio dello Stato ebraico. Ma c’è chi va contro corrente, come Stevie Wonder, che giovedì 6 dicembre canterà al Hyatt Regency Century Plaza di Los Angeles in occasione dell’ annuale gala dell’associazione no-profit “Amici delle Forze di Difesa Israele” (FIDF). Il ricevimento è uno degli eventi portabandiera dell’organizzazione (che esiste da 31 anni) e raccoglie milioni di dollari di fondi.

Padroni di casa saranno i miliardari filantropi Cheryl e Haim Saban (lui è un americano-israeliano, ebreo di origine egiziana) e sono attesi alla manifestazione ben 1000 membri della comunità ebraica di Los Angeles.

L’anno scorso era stata ospitata, tra le altre star, la voce angelica di Barbara Streisand, ebrea-americana vicina ad Israele, mentre due anni fa era intervenuto Andrea Bocelli, orgoglio della musica italiana e dell’opera famoso in tutto il mondo.

Ora, tra gli artisti chiamati ad esibirsi, spicca anche il nome proprio della leggenda del soul e della Black Music Stevie Wonder.

L’ evento, spiega Haim Saban, “è diventato una tradizione e un must per la comunità ebraica di Los Angeles. Unisce la calorosa comunità ai soldati dell’IDF, e questa è la nostra opportunità per ringraziare i soldati che difendono lo Stato” d’Israele.

Tra gli ospiti d’onore ci saranno il Direttore Generale della FIDF Yitzhak 'Jerry' Gershon, il presidente della FIDF Nily Falic, il Presidente Nazionale della FIDF Julian Josephson, e l’imprenditore israeliano-americano e leader della comunità ebraica di Los Angeles Eli Tene.

A loro, la voce vellutata di Stevie Wonder canterà, parafrasando il suo successo “I just call to say I love you”, di essere stato chiamata “solo per dire <>”. 

 

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.