Un altro record positivo per Tel Aviv

CuriositàUn altro record positivo per Tel Aviv

di Alessandra Boga

Una rivista australiana leader nel settore viaggi ha collocato la città di Tel Aviv al 10° posto in una classifica delle città preferite degli amanti dell’architettura nel 2012: dopo Londra e prima di Sydney e Barcellona.

Il sito della rivista, la celebre Condè Nast, ricorda che la Città Bianca di Tel Aviv contiene 4000 edifici in Bauhaus o International Style costruiti negli Anni Trenta-Quaranta da immigrati ebrei dall’Europa e soprattutto dalla Germania, che hanno permesso a questa zona di diventare Sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

L’ottima posizione attribuita a Tel Aviv dal punto di vista architettonico, si va ad aggiungere alla lunga serie di titoli conquistati in pochi mesi dalla città su varie riviste internazionali.

Il mese scorso Yahoo! Travel ha inserito la Gordon Frishman Beach nelle sue 10 migliori spiagge urbane del mondo e ancor più recentemente il principale centro economico d’Israele si è classificato 5° tra le 10 città più visitate in Medio Oriente ed in Africa secondo Mastercard.

In gennaio è stata persino la più votata tra le destinazioni turistiche gay per 43% degli interpellati.

Ron Huldai, sindaco della città, ha commentato così il nuovo merito che si è guadagnata Tel Aviv: i suoi fondatori “ce l’hanno affidata con un grande tesoro di 4000 costruzioni Bauhaus e International Style. Grazie a loro siamo in grado di richiedere ed essere riconosciuti come un sito patrimonio mondiale. Questa mossa ha comportato un grande sforzo ed il processo di conservazione è in corso”.

0 commenti 

Inserisci un commento 

*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.