CronacaGilad Shalit a Roma
di La redazione
“Vi ringrazio di cuore per tutto quello che avete fatto per ottenere la mia liberazione”. Queste le parole di Gilad Shalit davanti ad una folla festante nella Piazza del Campidoglio a Roma, che ha voluto ricordare anche le altre vittime di rapimenti ingiusti. Una grande emozione per tutti: per lui e per noi che abbiamo lottato e sperato per 5 lunghissimi anni affinché venisse liberato.
213 palloncini bianchi, tanti quanti i suoi giorni di libertà, sono volati alti nel cielo romano. Nella stessa piazza ne erano stati rilasciati un numero pari ai giorni di prigionia quando venne affisso il manifesto con la sua foto per chiederne la liberazione.
Giovedì sera da Roma è stato mandato un messaggio al mondo: noi non mandiamo i nostri figli a morire, noi siamo per il trionfo per la vita, perché questa si sviluppi e superi la morte e il dolore. Ecco perché abbiamo festeggiato in piazza, con canti e bandierine. Il nostro è un inno alla speranza, alla gioia e alla vita
0 commenti
Inserisci un commento
*Per inserire un commento devi specificare il tuo nome e cognome ed il testo del commento.
Non e' possibile inserire link a siti web o indirizzi e-mail. Qualsiasi tag HTML verra' rimosso dal sistema. Qualsiasi termine ritenuto non adatto rendera' impossibile l'invio del commento.